Quali le dimensioni sono le bolle, vi chiederete? Quale frequenza? Che cosa significa tutto questo? Al WineFest 2008, Presso Mohegan Sun nel mese di gennaio, questo era un argomento che ha dominato la prima speciali degustazioni. Mentre la seconda mattina è stata dedicata alla più tradizionale, o almeno più conosciuto, frizzante varietale - francese Champagne-le rivelazioni vere il Sabato con il cambio camma conosciuto anche come italiano Prosecco.
Entrambi i moderatori aveva approvato su questo fino a circa la loro vini speciali: il più piccolo le bollicine, migliore è la birra. Enora Ceol, Rappresentare la cantina veneta della Mionetto storico aspetti Introdotta la storia dell'azienda di offerte, alcune delle quali risalgono ai tempi dell'antica Roma quando questo spumante WS Insieme vergini e dei primi cristiani, una offerta comune romano alle feste.
Antonio Giglio, presentando il "Re coronato di Champagne" Ha detto che un modo diverso. Il suo prodotto date solo al XVII secolo quando il monaco Dom Perignon, Cellarmaster dell'Abbazia di Hautvillers, migliorato il processo, in particolare in Creazione di un metodo per mantenere i tappi da popping pericolosamente armi letali e il Divenire.
In primo luogo, per aiutarvi a decidere per te stesso, alcuni fatti sono semplici bolle tesi Due vini diversi. Tutti Champagne, per definizione, devono provenire dalla regione dello Champagne in vigneti di Francia. Questa è una piccola regione che comprende tre distretti Quali sono le città di Reims, Troyes e Chalons Charleville-mezi. Nessun Altri vini scintille, francese o, altrimenti, possono chiamarsi champagne, anche se in alcuni paesi (la U. S. essere uno di loro) si può notare come "Champagne-stile." Sempre più però, vedrete che etichetta come "spumante", "spumante" o, come più spesso visto versioni americane con "metodo champagne."
La maggior parte sono non-champagne d'annata, nel senso che Consiste in una miscela di vino da diversi anni, compongono tesi 75-80 percento della produzione. Hanno uno stile distintivo, basato sulla casa crearli. Ros (o rosa) Champagne è creato in uno dei tre modi. Il metodo 'contatto con la pelle' è usato con uve rosse, consentendo il succo di venire a contatto con la pelle per alcuni giorni. Al vivo, o sanguinare, il metodo consiste nel rimuovere alcuni del succo di uve rosse nelle prime fasi del processo di fermentazione, consentendo al resto per diventare vino rosso e con il succo "dissanguato" come ros. Infine, il metodo 'blending' consiste semplicemente aggiungendo una piccola quantità di vino rosso ancora alla partita, o miscela, anche se questa pratica inizia a scarseggiare Visto come è semplice e un po 'grossolano.
Champagne vintage è fatto dalle migliori uve di vendemmia uva da un unico, se tali sono considerati molto meglio di media. Vini tesi deve contenere almeno l'80% della cuvée, anche se la bilancia può venire da vino raccolte in anni precedenti. Deve essere invecchiato almeno aussi Tre anni prima che venga rilasciato al pubblico per bere. Tutti Champagne viene affinato in bottiglia in cui si acquista.
Prosecco è diverso. In Italia è considerato un "bere tutti i giorni." Antipatica PIÙ Champagne non migliora con l'età e deve essere consumato entro veramente sei mesi il tempo è acquistato, entro un anno o in ogni caso. E 'tendono ad essere più asciutta di champagne Molti, destinato al Prosecco tecnico è spesso applicato a Altri vini, alcuni dei quali abbiamo assaggiato, e la definizione più ampia del Prosecco si applica ancora qui. A Venezia, in Italia, questa sarebbe la bevanda di base del giorno, mentre un anno multa per Grappa potrebbe essere sufficiente aperitivo o un digestivo a fine pasto.
Mentre prodotto Champagne d'annata è molto limitata e anche il più comune non millesimato è prodotto in una quantità decente, il Prosecco viene creato in circa 3,2 milioni di scatole di ogni anno. Viene da chiedersi perché abbiamo una certa familiarità con uno non e l'Altro, non è vero? C'è una risposta semplice: fino a poco tempo Prosecco non aveva molto di una presa sul mercato statunitense. Che sta cambiando, però, Time Has Come Prosecco. (Ma bere e comprare di più - non aspettare per un'occasione speciale!)
Ovviamente il prezzo è un aspetto da considerare al momento dell'acquisto del vino festa. Moet & Chandon Dom Perignon Vintage 1999, Epernay, per esempio, vende normalmente per circa 175 dollari a bottiglia. Mentre larga e ariosa nella struttura con sentori di frutti di bosco, agrumi e aroma di caffè in malattie sessualmente trasmissibili, che ha un'acidità luminoso su di esso, forse troppo per alcuni palati. Anche se il mio editore lo ama, non ero particolarmente impressionato con esso alla degustazione.Né dovrebbe deludere troppo, a meno che non ti piace quella sensazione di bollicine sul labbro o da sotto il naso ... ma i più piccoli le bolle, migliore è la birra.Pubblicità
Una bottiglia di Champagne Krug Grande Cuvée, Vintage non, Reims, un ottimo profondo, vino ricco e complesso, con sapori decisi e cocco di zenzero nel mix vende per 200 dollari a bottiglia. Aveva un finale interminabile e conservato che indugiava nei sapori bocca TIC e il naso per un bel po '. Avrei dovuto chiamare superba.
A $ 75 a bottiglia, il Ruinart Blanc de Blanc, Reims (anche uno dei preferiti del mio editore) è stato superbo, e sulla base gli altri due vini, ad un prezzo speciale That. Apple e sapori miele predominavano e il senso del vino in bocca era ricca, riempiendo la cavità orale Ogni Prima di tuffarsi nella gola. E 'realizzata al 100% uve Chardonnay. Ruinart Rose, Reims WS asciugatrice e l'anno-ho pensato-ottimo spumante da servire con piatto principale di una cena. Era più pesanti, più probabilità di resistere alle carni sapori forti e verdura.
Mionetto, l'azienda che ospita la degustazione di Prosecco, spumante italiano Offerto sei vini diversi per noi. Due di loro sono stati da loro "it" linea di vini. La prima di 'em, "Lui" è il Prosecco Marca realizzata al 100% uve Treviglana. Il vino è di 10,5% di alcol, molto ricorda la agrumi misti con le bollicine molto leggero che si concentrano in due o tre corsi d'acqua costante di Perking-up attraverso il vetro. Sembrava essere un ottimo vino da meditazione, rinfrescante e potabile costantemente, invariata nei sapori TIC. Si vende per circa 10 dollari a bottiglia.
Il secondo "lui" era un vino Moscato spumante, realizzata al 100% da uve Moscato del Veneto. A soli 7% di gradazione alcolica è un vino fruttato con cui terminare Una serata - con o senza dessert. È il prezzo al dettaglio è di circa $ 11.
Loro Brut Prosecco, al 11% di gradazione alcolica est aussi realizzata al 100% uve di Prosecco Veneto. E 'sapore intenso WS. Estremamente secco dovrebbe essere un perfetto accompagnamento alle TIC cibo con delicata miscela di mela, miele, acero e sapori di liquirizia. Wine Enthusiast ha dato a questo particolare Prosecco 89 punti, ma la IS unico costo di circa $ 12. Questo Prosecco, spesso utilizzato in bevande miscelate a Venezia, fa una superba Bellini, ha creato il drink al Bar di Harry. Una miscela di questa purea di pesca bianca e vino, abbiamo avuto il campione è stato superbo.
Mionetto aussi rende un vino chiamato a secco Sergio extra che è una miscela del 70% Prosecco Valdobbiadene (il vitigno città vigna varietali) e il 30% Altri vini, tra cui alcuni Chardonnay. Miscela Theys nelle uve provenienti dalle regioni più vecchi vitigni, unica per il Veneto, e di creare qualcosa di speciale. Wine Enthusiast ha votato questa 92 punti e vendite al dettaglio che-quando-si-può trovare a circa $ 20-25 a bottiglia. Molto in stile Champagne, aveva profumi a base di erbe, tra cui un rosmarino definitiva. La ricetta di questo vino risale al 1887.
Fanno un ros aussi, "MO" extra dry. Una miscela di Raboso, Cabernet, Merlot e Lagrein creare il colore rosa pesca e l'aroma delicato. Anche un accenno gode sia di rose sul naso. Una soluzione migliore per un pasto incentrata su frutti di mare, che al dettaglio di $ 25. La bottiglia abbiamo assaggiato era sicuramente infuso un senso di fragole fresche.
Sul pavimento convenzione Qualora il walk-around degustazione stava avvenendo, ho provato uno Prosecco più, un "best buy" a 90 punti da Wine Enthusiast dicembre 2003 le liste. Canella Prosecco di Conegliano DOC. Era Lighter Than Light, tutti i vini Mionetto e burrosa nella struttura, nonostante le bolle, che non erano delicati come Mionetto e quasi avesse il sapore di panna, che 'delicatezza britannico con tanto entusiasmo divorato dai turisti americani. Si vende per $ 15, o giù di lì. Un totalmente diversa assumere Prosecco, ha aggiunto molto al ritratto di questo vino.
Si scopre che è una questione di gusto, davvero. Prosecco Buono, poco costoso e molto potabile, giusto per ogni occasione (colazione inclusa), è l'opzione per voi se il vino spumante è qualcosa che ti piace in ogni momento. Champagne Vintage è la scelta migliore per alcune specialità, la notte celebrativa con una persona cara. Entrambi sono il modo giusto per andare nel vostro frizzante. Né dovrebbe deludere, a meno che non ti piace la sensazione di bolle sul labbro o da sotto il naso.
In questo caso, si torna al succo d'uva.
martedì 9 agosto 2011
prosecco vs champagne
Prosecco e spumante hanno un bordo di mercato del vino champagneChampagne è bordato Essere fuori dal mercato del vino spumante cugini meridionali economico e allegro come Prosecco di Cava Italia e dalla Spagna.Donna che versa un bicchiere di champagne: Prosecco e Cava Avere un bordo nel mercato del vino champagneNegli ultimi 40 anni, ha aumentato la produzione del prosecco da un milione e cinquecentomila bottiglie l'anno per circa 150 milioni di bottiglie Foto: GETTY
Da Nick Squires a Roma
07:30 GMT 31 Dic 2009
CommentsComment
Recessione ha colpito bevitori stanno stringendo le cinghie e loro abbandonare il lusso di una bottiglia di Dom Perignon e Veuve Clicquot Per qualcosa di più facile per il portafoglio.
A Natale e in testa-fino a nuovo anno, le vendite di prosecco sono cresciute del 60-70 per 100 a Sainsburys e Majestic Wine, mentre Selfridges ha visto un 50 per 100 aumento della domanda per il proprio marchio di prosecco.
Le spedizioni di Champagne in Gran Bretagna immerso Quasi il 32 per 100 nei primi nove mesi dell'anno, Secondo il Comité interprofessionale du Vin de Champagne, ordine professionale, The Producers ', anche se sporco raccolto in poche settimane In vista della stagione festiva Dopo champagne fortemente scontati offerti supermercati.
Nonostante il picco di vendite di champagne, i consumatori britannici sembrano aver sviluppato un gusto per meno equivalenti come Prosecco e Asti Spumante, l'asciutto, frizzanti vini bianchi prodotti nel nord Italia, e Cava, La maggior parte del quale proviene dalla Catalogna.
L'anno scorso, per la prima volta, in Italia e prosecco spumante esportate più di quanto consumato, a seconda del cibo italiano e dell'Istituto del Vino.Articoli correlati
*
Gli scienziati in 'lingua elettronica' Spagna Sviluppare per sommelier rivale in degustazione Cava
2 AGOSTO 2011
*
Champagne cade discesa dei drink preferiti mondo
10 Mag 2010
Corpo leggero e fruttato, prosecco vende Tipicamente per £ 5-10 Tra una bottiglia. Mescolato con succo di pesca, esso diventa un Bellini, la bevanda che ha dato il famoso Harry Bar a Venezia prestigio in tutto il mondo.
È più conveniente perché la maggior parte viene fatto fermentare in grandi recipienti e poi trasferito in bottiglie.
Al contrario, la bottiglia di champagne dalla bottiglia Produzione è, come indicato da il tradizionale metodo inventato dal monaco francese Dom Perignon nel 17 ° secolo, un processo lungo che prende am ed è molto più costoso.
Produttori di prosecco in Italia la speranza di sfruttare la ritrovata popolarità del loro lancio del prodotto ad una sfida a lungo termine per la supremazia di champagne.
Negli ultimi 40 anni, ha aumentato la produzione del prosecco da un milione e cinquecentomila bottiglie l'anno a circa 150 milioni di bottiglie, in gran parte trainata dalla domanda dalla Germania e Stati Uniti.
I produttori ora vogliono incrementare la produzione a 250 milioni di bottiglie, spostandolo più vicino a 340 milioni di bottiglie di champagne l'anno scorso Prodotto Che la Francia.
Nel mese di agosto, l'Italia essendo riuscito in tutte le sue regioni produttrici di prosecco DOC ottenuto la denominazione - "Denominazione di origine controllata", l'equivalente italiano del francese "denominazione d'origine".
Fino ad allora, la designazione di Applied solo per 15 villaggi e le loro vigneti nella regione Conegliano Valdobbiadene, a circa 35 miglia a nord di Venezia. Quelle cantine avuto il loro stato di designazione elevato al più alto, conosciuto come DOCG.
Il cambiamento means Che il nome prosecco può essere applicato solo alle uve coltivate nel nord-est d'Italia.
Produttori di vino in Paesi come Austria, Germania, Australia e Brasile, l'uva prosecco crescere Chi - Incluso un prodotto in scatola chiamato Rich Prosecco, decorata con le immagini di un discinte Paris Hilton vernice spray oro - non sono più autorizzati a chiamare i loro prosecco frizzante vini.
Dovranno invece usare la parola "Glera" - un nome alternativo per l'uva prosecco.
«Spero che un giorno prosecco achiever la stessa sorte di champagne prestigio che ha," ha detto Gianluca Bisol, un enologo generazione 21 e direttore della cantina Bisol nel comune di Valdobbiadene.
Da Nick Squires a Roma
07:30 GMT 31 Dic 2009
CommentsComment
Recessione ha colpito bevitori stanno stringendo le cinghie e loro abbandonare il lusso di una bottiglia di Dom Perignon e Veuve Clicquot Per qualcosa di più facile per il portafoglio.
A Natale e in testa-fino a nuovo anno, le vendite di prosecco sono cresciute del 60-70 per 100 a Sainsburys e Majestic Wine, mentre Selfridges ha visto un 50 per 100 aumento della domanda per il proprio marchio di prosecco.
Le spedizioni di Champagne in Gran Bretagna immerso Quasi il 32 per 100 nei primi nove mesi dell'anno, Secondo il Comité interprofessionale du Vin de Champagne, ordine professionale, The Producers ', anche se sporco raccolto in poche settimane In vista della stagione festiva Dopo champagne fortemente scontati offerti supermercati.
Nonostante il picco di vendite di champagne, i consumatori britannici sembrano aver sviluppato un gusto per meno equivalenti come Prosecco e Asti Spumante, l'asciutto, frizzanti vini bianchi prodotti nel nord Italia, e Cava, La maggior parte del quale proviene dalla Catalogna.
L'anno scorso, per la prima volta, in Italia e prosecco spumante esportate più di quanto consumato, a seconda del cibo italiano e dell'Istituto del Vino.Articoli correlati
*
Gli scienziati in 'lingua elettronica' Spagna Sviluppare per sommelier rivale in degustazione Cava
2 AGOSTO 2011
*
Champagne cade discesa dei drink preferiti mondo
10 Mag 2010
Corpo leggero e fruttato, prosecco vende Tipicamente per £ 5-10 Tra una bottiglia. Mescolato con succo di pesca, esso diventa un Bellini, la bevanda che ha dato il famoso Harry Bar a Venezia prestigio in tutto il mondo.
È più conveniente perché la maggior parte viene fatto fermentare in grandi recipienti e poi trasferito in bottiglie.
Al contrario, la bottiglia di champagne dalla bottiglia Produzione è, come indicato da il tradizionale metodo inventato dal monaco francese Dom Perignon nel 17 ° secolo, un processo lungo che prende am ed è molto più costoso.
Produttori di prosecco in Italia la speranza di sfruttare la ritrovata popolarità del loro lancio del prodotto ad una sfida a lungo termine per la supremazia di champagne.
Negli ultimi 40 anni, ha aumentato la produzione del prosecco da un milione e cinquecentomila bottiglie l'anno a circa 150 milioni di bottiglie, in gran parte trainata dalla domanda dalla Germania e Stati Uniti.
I produttori ora vogliono incrementare la produzione a 250 milioni di bottiglie, spostandolo più vicino a 340 milioni di bottiglie di champagne l'anno scorso Prodotto Che la Francia.
Nel mese di agosto, l'Italia essendo riuscito in tutte le sue regioni produttrici di prosecco DOC ottenuto la denominazione - "Denominazione di origine controllata", l'equivalente italiano del francese "denominazione d'origine".
Fino ad allora, la designazione di Applied solo per 15 villaggi e le loro vigneti nella regione Conegliano Valdobbiadene, a circa 35 miglia a nord di Venezia. Quelle cantine avuto il loro stato di designazione elevato al più alto, conosciuto come DOCG.
Il cambiamento means Che il nome prosecco può essere applicato solo alle uve coltivate nel nord-est d'Italia.
Produttori di vino in Paesi come Austria, Germania, Australia e Brasile, l'uva prosecco crescere Chi - Incluso un prodotto in scatola chiamato Rich Prosecco, decorata con le immagini di un discinte Paris Hilton vernice spray oro - non sono più autorizzati a chiamare i loro prosecco frizzante vini.
Dovranno invece usare la parola "Glera" - un nome alternativo per l'uva prosecco.
«Spero che un giorno prosecco achiever la stessa sorte di champagne prestigio che ha," ha detto Gianluca Bisol, un enologo generazione 21 e direttore della cantina Bisol nel comune di Valdobbiadene.
Prosecco: cugina sexy italiana dello Champagne
Prosecco: cugina sexy italiana dello Champagneda Lambert Ave
Spesso mi sono ispirato da questa meraviglia illusorio effevescent. Rende il perfetto inizio o fine a qualsiasi esperienza da pranzo e una magistrale è l'accompagnamento ai pasti progettato per non sopraffare il vino delicato spumante. Un flauto alto di prosecco è semplice: visivamente perfetto. Non c'è molto bisogno di godere sia fatto, ma porta piacere aggiunto a tutto ciò è abbinato con.vista contatore
Si riferisce al vitigno Prosecco coltivato in provincia di Treviso del Veneto nel Nord Italia. E fiorisce sulle colline terrazzate Conegliano e Valdobbiadene Tra le regioni a nord di Venezia. La completa maturazione dell'uva alla fine degli anni si ottiene stagione Giving It TIC Leggermente frizzante caratteristico e finale amaro, rendendolo perfetto per l'uso in secco frizzante (spumante) e spumanti (frizzante) vini. Champagne antipatica, il Prosecco è fatto con il metodo Charmat pf Produrre fermentazione spumante secondo il che avviene in autoclave non in bottiglia. Shorter, lavoro meno intenso è il metodo ideale per il Prosecco come si conserva il fresco, giovane, fresco sapore delle uve e tenerlo a prezzi accessibili.
L'inizio della primavera, l'estate si sta dirigendo Into il momento perfetto per cominciare a godere questa luce, agrumate, gioia frizzante. Che bollicine con il rotolo di lingua sul Prosecco godere della compagnia di sapore delicato di frutti di mare, insalata di agrumi luce, e limone. Note di caprifoglio, melone, mela verde, pera e mandorla tostata può essere estratta con condimenti e salse abili.
Quando si sceglie un in bocca al lupo per le denominazioni DOC Prosecco: Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene, Prosecco di Conegliano o di Valdobbiadene Prosecco. Vini tesi sono sempre una buona scommessa per la qualità. Anche la sub-denominazione Cartizze (indicando che sono stati coltivati sulle pendici attorno al comune di San Pietro di Barbozza). Questi sono noti per la loro secca, caratteristiche minerali più. E 'meglio bere Prosecco entro tre anni dalla STI STI d'epoca di provare la freschezza di picco, anche se Molti dei vini di alta qualità sono i migliori di età fino a sette anni.Per con fiducia! Dal 1990 Il Club del Vino della California ha caratterizzato il meglio della California piccoli, cantine artigianali.
Ogni mese offre una cantina diversa e comprende:
- Due bottiglie di produzione limitata, vino premiato- Divertente e informativo pagina 12 rivista del club, Uncorked- Una garanzia di soddisfazione al 100%- Un'opportunità per riordinare i preferiti fino al 50% Normale prezzi al dettaglio
35,95 dollari al mese, più s / h. Nessuna spesa di iscrizione, nessun impegno.
Visita www.cawineclub.com per saperne di più.
Ogni pasto vero italiano inizia con l'anno aperitivo, prima ancora che gli antipasti e prosecco è sempre la mia scelta preferita. Veneziani aussi riferimento ad esso come l'anno Hamerkop o un "pick-me-up". Accoppiato con una classica insalata di mare marinati freschi calamari, polpo e cozze, servite in un bicchiere radicchio o indivia, vestito con succo di limone semplicemente e buon olio di oliva rendono questo spumante canterà. Provato un altro e vero prosciutto avvolto melone antipasto IS. Questo salato, dolce, succosa fresco e curato giocare è una danza esotica Quando è accoppiato con l'anno prosecco esplosiva. Sarà il vostro palato si sentono come se fosse in un tour di sapori e consistenze.
La mia esperienza più eccitante, ma effimero era appena fuori di Venezia. È stata una giornata pittoresco italiano, le nubi wispy vortice blu e rosa con così in alto nel cielo divinamente devono ispirare in modo molto Michelangelan. Abbiamo viaggiato fino a trovare un amico che si trovava a Assistere bridal Un amico italiano. Abbiamo avuto la fortuna di essere invitato insieme. All'arrivo siamo stati portati di nuovo intorno al giardino. Una fusione di linee dal design accattivante e propria riunione di romanticismo organizzazione Français italiano e fascino. Perfetto per una festa! Tra tutti in piedi tavoli drappeggiato con lino bianco, e mostra la splendida generosità del Veneto. Abbiamo iniziato al bar Bellini: Non dimenticherò mai questo. Pesche, susine e lamponi italiani costituivano la PUREA colorati che sono stati aggiunti per il più delicato, la danza Prosecco dal proprio lungo la strada.
Eravamo circondati con specialità veneziane: chele di granchio fritte, Alici con uova, polpi piccoli, polenta, baccalà mantecato, sarde in carpione, risotto con piselli e asparagi, pasta nero di seppia, fegato di vitello e cipolle, granchi soft shell, bigoli con le acciughe, e non possiamo dimenticare i famosi carciofi viola. Semplicemente Servito, dritto in avanti tesi piatti pregò di essere accoppiati con la nostra compagna frizzante, e è andato bene con i molti altri prestigiosi bianchi del Nord italiano. Dopo un pasto di questa portata non ne rimase dolci Molti cascata dalle tabelle, beveva nessuno mette la ciliegina sulla nostra coppa di gelato come un classico sgroppino. Una pallina di sorbetto al limone locale in un bicchiere d', avete indovinato, prosecco.
Questo era un sogno, infatti, con molte razze, e ci rendiamo conto che potrebbe non essere così fortunato da tutta l'esperienza nel suo habitat vero Prosecco Circondato dai cibi che sono cresciuti con. Scopo Chi può dire un pranzo leggero o nord-ovest del Nord della California cena Non sarebbe svenuto se Presentato con STI ospite sexy italiana.
Spesso mi sono ispirato da questa meraviglia illusorio effevescent. Rende il perfetto inizio o fine a qualsiasi esperienza da pranzo e una magistrale è l'accompagnamento ai pasti progettato per non sopraffare il vino delicato spumante. Un flauto alto di prosecco è semplice: visivamente perfetto. Non c'è molto bisogno di godere sia fatto, ma porta piacere aggiunto a tutto ciò è abbinato con.vista contatore
Si riferisce al vitigno Prosecco coltivato in provincia di Treviso del Veneto nel Nord Italia. E fiorisce sulle colline terrazzate Conegliano e Valdobbiadene Tra le regioni a nord di Venezia. La completa maturazione dell'uva alla fine degli anni si ottiene stagione Giving It TIC Leggermente frizzante caratteristico e finale amaro, rendendolo perfetto per l'uso in secco frizzante (spumante) e spumanti (frizzante) vini. Champagne antipatica, il Prosecco è fatto con il metodo Charmat pf Produrre fermentazione spumante secondo il che avviene in autoclave non in bottiglia. Shorter, lavoro meno intenso è il metodo ideale per il Prosecco come si conserva il fresco, giovane, fresco sapore delle uve e tenerlo a prezzi accessibili.
L'inizio della primavera, l'estate si sta dirigendo Into il momento perfetto per cominciare a godere questa luce, agrumate, gioia frizzante. Che bollicine con il rotolo di lingua sul Prosecco godere della compagnia di sapore delicato di frutti di mare, insalata di agrumi luce, e limone. Note di caprifoglio, melone, mela verde, pera e mandorla tostata può essere estratta con condimenti e salse abili.
Quando si sceglie un in bocca al lupo per le denominazioni DOC Prosecco: Prosecco di Conegliano-Valdobbiadene, Prosecco di Conegliano o di Valdobbiadene Prosecco. Vini tesi sono sempre una buona scommessa per la qualità. Anche la sub-denominazione Cartizze (indicando che sono stati coltivati sulle pendici attorno al comune di San Pietro di Barbozza). Questi sono noti per la loro secca, caratteristiche minerali più. E 'meglio bere Prosecco entro tre anni dalla STI STI d'epoca di provare la freschezza di picco, anche se Molti dei vini di alta qualità sono i migliori di età fino a sette anni.Per con fiducia! Dal 1990 Il Club del Vino della California ha caratterizzato il meglio della California piccoli, cantine artigianali.
Ogni mese offre una cantina diversa e comprende:
- Due bottiglie di produzione limitata, vino premiato- Divertente e informativo pagina 12 rivista del club, Uncorked- Una garanzia di soddisfazione al 100%- Un'opportunità per riordinare i preferiti fino al 50% Normale prezzi al dettaglio
35,95 dollari al mese, più s / h. Nessuna spesa di iscrizione, nessun impegno.
Visita www.cawineclub.com per saperne di più.
Ogni pasto vero italiano inizia con l'anno aperitivo, prima ancora che gli antipasti e prosecco è sempre la mia scelta preferita. Veneziani aussi riferimento ad esso come l'anno Hamerkop o un "pick-me-up". Accoppiato con una classica insalata di mare marinati freschi calamari, polpo e cozze, servite in un bicchiere radicchio o indivia, vestito con succo di limone semplicemente e buon olio di oliva rendono questo spumante canterà. Provato un altro e vero prosciutto avvolto melone antipasto IS. Questo salato, dolce, succosa fresco e curato giocare è una danza esotica Quando è accoppiato con l'anno prosecco esplosiva. Sarà il vostro palato si sentono come se fosse in un tour di sapori e consistenze.
La mia esperienza più eccitante, ma effimero era appena fuori di Venezia. È stata una giornata pittoresco italiano, le nubi wispy vortice blu e rosa con così in alto nel cielo divinamente devono ispirare in modo molto Michelangelan. Abbiamo viaggiato fino a trovare un amico che si trovava a Assistere bridal Un amico italiano. Abbiamo avuto la fortuna di essere invitato insieme. All'arrivo siamo stati portati di nuovo intorno al giardino. Una fusione di linee dal design accattivante e propria riunione di romanticismo organizzazione Français italiano e fascino. Perfetto per una festa! Tra tutti in piedi tavoli drappeggiato con lino bianco, e mostra la splendida generosità del Veneto. Abbiamo iniziato al bar Bellini: Non dimenticherò mai questo. Pesche, susine e lamponi italiani costituivano la PUREA colorati che sono stati aggiunti per il più delicato, la danza Prosecco dal proprio lungo la strada.
Eravamo circondati con specialità veneziane: chele di granchio fritte, Alici con uova, polpi piccoli, polenta, baccalà mantecato, sarde in carpione, risotto con piselli e asparagi, pasta nero di seppia, fegato di vitello e cipolle, granchi soft shell, bigoli con le acciughe, e non possiamo dimenticare i famosi carciofi viola. Semplicemente Servito, dritto in avanti tesi piatti pregò di essere accoppiati con la nostra compagna frizzante, e è andato bene con i molti altri prestigiosi bianchi del Nord italiano. Dopo un pasto di questa portata non ne rimase dolci Molti cascata dalle tabelle, beveva nessuno mette la ciliegina sulla nostra coppa di gelato come un classico sgroppino. Una pallina di sorbetto al limone locale in un bicchiere d', avete indovinato, prosecco.
Questo era un sogno, infatti, con molte razze, e ci rendiamo conto che potrebbe non essere così fortunato da tutta l'esperienza nel suo habitat vero Prosecco Circondato dai cibi che sono cresciuti con. Scopo Chi può dire un pranzo leggero o nord-ovest del Nord della California cena Non sarebbe svenuto se Presentato con STI ospite sexy italiana.
Cocktail veneziani
Cocktail veneziani
SPRITZ
Ingredienti: (per 1 persona)
Un verde oliva con il nucleo
2 cucchiai Campari
125 ml di vino bianco secco
125 ml di soda acqua
Poke uno stuzzicadenti nell'olio d'oliva e metterlo in una coppa di champagne. (Non si può mettere l'olio d'oliva)
Versate il Campari e il vino.
Aggiungere l'acqua frizzante e servire subito.
BELLINI
Questo cocktail è diventato famoso in tutto il mondo grazie alla Giusseppe Cipriani, che gli diede quel nome nel 1948, in occasione di una mostra di opere del pittore veneziano del XV secolo. In realtà, ci sono stati già 30 anni ma non era ancora stato battezzato ed è stato il cocktail più popolari Bar di Harry
Ingredienti: (8 cocktail)
25 cl di purè di pesche (preferibilmente bianca) freschi o surgelati.
1 bottiglia refrigerata Prosecco (o molto secco spumante bianco o champagne)
Versare due cucchiai di purea di pesca nel fondo del flauti champagne otto o bicchieri di vino.
Aggiungere delicatamente il Prosecco (o spumante) nei bicchieri e servire subito.
Sgroppino
Ingredienti: (per 4 persone)
- 250 g di sorbetto al limone
- Un bicchiere di Prosecco (o Champagne Vouvray ...)
- 1 bicchierino di grappa per raffreddare (o vodka)
- Un cucchiaio da tavola di buona crema
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola molto fredda. Montare la mano rapidamente a schiumoso.
Versare il composto in bicchieri di champagne e servite subito.
Guarnire con un rametto di menta o rosmarino
TIZIANO
Questo cocktail di rosa ha ricevuto anche il nome di un dipinto di Giuseppe Cipriani. Se preparato con salsa di fragole, diventa un ROSSINI
Ingredienti: (dosi per 8)
- 25 cl di succo d'uva rossa freddo
- 1 bottiglia di Prosecco per raffreddare (o spumante o champagne)
Dividere il succo d'uva in otto flauti champagne o bicchieri di vino.
Delicatamente versare il prosecco (o vino frizzante) e servire.
SPRITZ
Ingredienti: (per 1 persona)
Un verde oliva con il nucleo
2 cucchiai Campari
125 ml di vino bianco secco
125 ml di soda acqua
Poke uno stuzzicadenti nell'olio d'oliva e metterlo in una coppa di champagne. (Non si può mettere l'olio d'oliva)
Versate il Campari e il vino.
Aggiungere l'acqua frizzante e servire subito.
BELLINI
Questo cocktail è diventato famoso in tutto il mondo grazie alla Giusseppe Cipriani, che gli diede quel nome nel 1948, in occasione di una mostra di opere del pittore veneziano del XV secolo. In realtà, ci sono stati già 30 anni ma non era ancora stato battezzato ed è stato il cocktail più popolari Bar di Harry
Ingredienti: (8 cocktail)
25 cl di purè di pesche (preferibilmente bianca) freschi o surgelati.
1 bottiglia refrigerata Prosecco (o molto secco spumante bianco o champagne)
Versare due cucchiai di purea di pesca nel fondo del flauti champagne otto o bicchieri di vino.
Aggiungere delicatamente il Prosecco (o spumante) nei bicchieri e servire subito.
Sgroppino
Ingredienti: (per 4 persone)
- 250 g di sorbetto al limone
- Un bicchiere di Prosecco (o Champagne Vouvray ...)
- 1 bicchierino di grappa per raffreddare (o vodka)
- Un cucchiaio da tavola di buona crema
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola molto fredda. Montare la mano rapidamente a schiumoso.
Versare il composto in bicchieri di champagne e servite subito.
Guarnire con un rametto di menta o rosmarino
TIZIANO
Questo cocktail di rosa ha ricevuto anche il nome di un dipinto di Giuseppe Cipriani. Se preparato con salsa di fragole, diventa un ROSSINI
Ingredienti: (dosi per 8)
- 25 cl di succo d'uva rossa freddo
- 1 bottiglia di Prosecco per raffreddare (o spumante o champagne)
Dividere il succo d'uva in otto flauti champagne o bicchieri di vino.
Delicatamente versare il prosecco (o vino frizzante) e servire.
Prosecco
Prosecco è l'antico nome di una varietà di uva bianca italiana. Il suo nome ufficiale è oggi Glera. Nota: il testo che segue, il termine è usato prosecco.
Storia
Dal II secolo aC. DC, è conosciuto come il Pucinum [1] nella regione Friuli. E, anche, il vino preferito di Livia, che gli ha prestato le virtù associati con la longevità.Origine e distribuzione geografica
Bottiglia di prosecco.
E 'classificato come extra di uva DOC Colli di Conegliano Colli Euganei, Montello e Colli Asolani e Valdobbiadene Prosecco di Conegliano.
Si è classificato registrati o autorizzati nelle province di Bergamo, Belluno, Padova, Treviso, Pordenone, Trieste e Udine regione Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Nel 1998, ha coperto 7073. Prosecco è cresciuto anche in Argentina
E 'soprattutto coltivato nelle colline della provincia di Treviso. Entrambi i vini sono ottenuti dal prosecco:
* Vino bianco secco con il pesce (vedi Colli di Conegliano DOC)
* Un vino frizzante o spumante tipo frizzante che è anche chiamato prosecco. (Vedi il vino Prosecco di Conegliano Valdobbiadene DOC)
La nuova varietà Incrocio Manzoni 2,15 è un incrocio di prosecco (bianco) x Cabernet Sauvignon (nero).
Il Prosecco è mangiato come è o come aperitivo Spritz, di solito basato Aperol: Aperol Spritz (Nicolas, Monoprix), molto popolare sulle terrazze di Venezia, Bologna e Padova. In Francia, ci sono Aperol con Nicolas e Monoprix, lacavepicerie.com.
Caratteri ampelografici
* Fine del cottony ramo giovane, bianco con la punta rosa.
* Giovani foglie pelose, giallastro.
* Lascia adulti, 5-lobate, con profondo, seno stretto superiore per finanziare acuta, una lira a forma di seno peziolare più o meno chiuse, denti angolare, medio, araneous un arto.
Attitudini culturali
La maturità è la quarta volta: da 40 a 45 giorni dopo la Chasselas.Potenziale tecnologico [modifica]
I grappoli sono grandi e le bacche sono di medie dimensioni. Il grappolo è cilindrico-conica, un po 'stretto, con uno o due pinne. La varietà è buon posto ma non molto fertile. Prosecco è soggetto a cedimenti e acinellatura ed è molto sensibile alla siccità. E 'generalmente di dimensioni lunga porta a garantire una produzione abbondante.Sinonimi
Prosecco è conosciuta sotto il nome di Ghera, Glera, grappolo spargolo, Prosecco Balbi, bianco prosecco, prosecco tondo, proseko, e sciorina Serprina.
Iscriviti a:
Post (Atom)