martedì 9 agosto 2011

Guerra bollicine

Quali le dimensioni sono le bolle, vi chiederete? Quale frequenza? Che cosa significa tutto questo? Al WineFest 2008, Presso Mohegan Sun nel mese di gennaio, questo era un argomento che ha dominato la prima speciali degustazioni. Mentre la seconda mattina è stata dedicata alla più tradizionale, o almeno più conosciuto, frizzante varietale - francese Champagne-le rivelazioni vere il Sabato con il cambio camma conosciuto anche come italiano Prosecco.
Entrambi i moderatori aveva approvato su questo fino a circa la loro vini speciali: il più piccolo le bollicine, migliore è la birra. Enora Ceol, Rappresentare la cantina veneta della Mionetto storico aspetti Introdotta la storia dell'azienda di offerte, alcune delle quali risalgono ai tempi dell'antica Roma quando questo spumante WS Insieme vergini e dei primi cristiani, una offerta comune romano alle feste.
Antonio Giglio, presentando il "Re coronato di Champagne" Ha detto che un modo diverso. Il suo prodotto date solo al XVII secolo quando il monaco Dom Perignon, Cellarmaster dell'Abbazia di Hautvillers, migliorato il processo, in particolare in Creazione di un metodo per mantenere i tappi da popping pericolosamente armi letali e il Divenire.
In primo luogo, per aiutarvi a decidere per te stesso, alcuni fatti sono semplici bolle tesi Due vini diversi. Tutti Champagne, per definizione, devono provenire dalla regione dello Champagne in vigneti di Francia. Questa è una piccola regione che comprende tre distretti Quali sono le città di Reims, Troyes e Chalons Charleville-mezi. Nessun Altri vini scintille, francese o, altrimenti, possono chiamarsi champagne, anche se in alcuni paesi (la U. S. essere uno di loro) si può notare come "Champagne-stile." Sempre più però, vedrete che etichetta come "spumante", "spumante" o, come più spesso visto versioni americane con "metodo champagne."
La maggior parte sono non-champagne d'annata, nel senso che Consiste in una miscela di vino da diversi anni, compongono tesi 75-80 percento della produzione. Hanno uno stile distintivo, basato sulla casa crearli. Ros (o rosa) Champagne è creato in uno dei tre modi. Il metodo 'contatto con la pelle' è usato con uve rosse, consentendo il succo di venire a contatto con la pelle per alcuni giorni. Al vivo, o sanguinare, il metodo consiste nel rimuovere alcuni del succo di uve rosse nelle prime fasi del processo di fermentazione, consentendo al resto per diventare vino rosso e con il succo "dissanguato" come ros. Infine, il metodo 'blending' consiste semplicemente aggiungendo una piccola quantità di vino rosso ancora alla partita, o miscela, anche se questa pratica inizia a scarseggiare Visto come è semplice e un po 'grossolano.
Champagne vintage è fatto dalle migliori uve di vendemmia uva da un unico, se tali sono considerati molto meglio di media. Vini tesi deve contenere almeno l'80% della cuvée, anche se la bilancia può venire da vino raccolte in anni precedenti. Deve essere invecchiato almeno aussi Tre anni prima che venga rilasciato al pubblico per bere. Tutti Champagne viene affinato in bottiglia in cui si acquista.
Prosecco è diverso. In Italia è considerato un "bere tutti i giorni." Antipatica PIÙ Champagne non migliora con l'età e deve essere consumato entro veramente sei mesi il tempo è acquistato, entro un anno o in ogni caso. E 'tendono ad essere più asciutta di champagne Molti, destinato al Prosecco tecnico è spesso applicato a Altri vini, alcuni dei quali abbiamo assaggiato, e la definizione più ampia del Prosecco si applica ancora qui. A Venezia, in Italia, questa sarebbe la bevanda di base del giorno, mentre un anno multa per Grappa potrebbe essere sufficiente aperitivo o un digestivo a fine pasto.
Mentre prodotto Champagne d'annata è molto limitata e anche il più comune non millesimato è prodotto in una quantità decente, il Prosecco viene creato in circa 3,2 milioni di scatole di ogni anno. Viene da chiedersi perché abbiamo una certa familiarità con uno non e l'Altro, non è vero? C'è una risposta semplice: fino a poco tempo Prosecco non aveva molto di una presa sul mercato statunitense. Che sta cambiando, però, Time Has Come Prosecco. (Ma bere e comprare di più - non aspettare per un'occasione speciale!)
Ovviamente il prezzo è un aspetto da considerare al momento dell'acquisto del vino festa. Moet & Chandon Dom Perignon Vintage 1999, Epernay, per esempio, vende normalmente per circa 175 dollari a bottiglia. Mentre larga e ariosa nella struttura con sentori di frutti di bosco, agrumi e aroma di caffè in malattie sessualmente trasmissibili, che ha un'acidità luminoso su di esso, forse troppo per alcuni palati. Anche se il mio editore lo ama, non ero particolarmente impressionato con esso alla degustazione.Né dovrebbe deludere troppo, a meno che non ti piace quella sensazione di bollicine sul labbro o da sotto il naso ... ma i più piccoli le bolle, migliore è la birra.Pubblicità
Una bottiglia di Champagne Krug Grande Cuvée, Vintage non, Reims, un ottimo profondo, vino ricco e complesso, con sapori decisi e cocco di zenzero nel mix vende per 200 dollari a bottiglia. Aveva un finale interminabile e conservato che indugiava nei sapori bocca TIC e il naso per un bel po '. Avrei dovuto chiamare superba.
A $ 75 a bottiglia, il Ruinart Blanc de Blanc, Reims (anche uno dei preferiti del mio editore) è stato superbo, e sulla base gli altri due vini, ad un prezzo speciale That. Apple e sapori miele predominavano e il senso del vino in bocca era ricca, riempiendo la cavità orale Ogni Prima di tuffarsi nella gola. E 'realizzata al 100% uve Chardonnay. Ruinart Rose, Reims WS asciugatrice e l'anno-ho pensato-ottimo spumante da servire con piatto principale di una cena. Era più pesanti, più probabilità di resistere alle carni sapori forti e verdura.
Mionetto, l'azienda che ospita la degustazione di Prosecco, spumante italiano Offerto sei vini diversi per noi. Due di loro sono stati da loro "it" linea di vini. La prima di 'em, "Lui" è il Prosecco Marca realizzata al 100% uve Treviglana. Il vino è di 10,5% di alcol, molto ricorda la agrumi misti con le bollicine molto leggero che si concentrano in due o tre corsi d'acqua costante di Perking-up attraverso il vetro. Sembrava essere un ottimo vino da meditazione, rinfrescante e potabile costantemente, invariata nei sapori TIC. Si vende per circa 10 dollari a bottiglia.
Il secondo "lui" era un vino Moscato spumante, realizzata al 100% da uve Moscato del Veneto. A soli 7% di gradazione alcolica è un vino fruttato con cui terminare Una serata - con o senza dessert. È il prezzo al dettaglio è di circa $ 11.
Loro Brut Prosecco, al 11% di gradazione alcolica est aussi realizzata al 100% uve di Prosecco Veneto. E 'sapore intenso WS. Estremamente secco dovrebbe essere un perfetto accompagnamento alle TIC cibo con delicata miscela di mela, miele, acero e sapori di liquirizia. Wine Enthusiast ha dato a questo particolare Prosecco 89 punti, ma la IS unico costo di circa $ 12. Questo Prosecco, spesso utilizzato in bevande miscelate a Venezia, fa una superba Bellini, ha creato il drink al Bar di Harry. Una miscela di questa purea di pesca bianca e vino, abbiamo avuto il campione è stato superbo.
Mionetto aussi rende un vino chiamato a secco Sergio extra che è una miscela del 70% Prosecco Valdobbiadene (il vitigno città vigna varietali) e il 30% Altri vini, tra cui alcuni Chardonnay. Miscela Theys nelle uve provenienti dalle regioni più vecchi vitigni, unica per il Veneto, e di creare qualcosa di speciale. Wine Enthusiast ha votato questa 92 punti e vendite al dettaglio che-quando-si-può trovare a circa $ 20-25 a bottiglia. Molto in stile Champagne, aveva profumi a base di erbe, tra cui un rosmarino definitiva. La ricetta di questo vino risale al 1887.
Fanno un ros aussi, "MO" extra dry. Una miscela di Raboso, Cabernet, Merlot e Lagrein creare il colore rosa pesca e l'aroma delicato. Anche un accenno gode sia di rose sul naso. Una soluzione migliore per un pasto incentrata su frutti di mare, che al dettaglio di $ 25. La bottiglia abbiamo assaggiato era sicuramente infuso un senso di fragole fresche.
Sul pavimento convenzione Qualora il walk-around degustazione stava avvenendo, ho provato uno Prosecco più, un "best buy" a 90 punti da Wine Enthusiast dicembre 2003 le liste. Canella Prosecco di Conegliano DOC. Era Lighter Than Light, tutti i vini Mionetto e burrosa nella struttura, nonostante le bolle, che non erano delicati come Mionetto e quasi avesse il sapore di panna, che 'delicatezza britannico con tanto entusiasmo divorato dai turisti americani. Si vende per $ 15, o giù di lì. Un totalmente diversa assumere Prosecco, ha aggiunto molto al ritratto di questo vino.
Si scopre che è una questione di gusto, davvero. Prosecco Buono, poco costoso e molto potabile, giusto per ogni occasione (colazione inclusa), è l'opzione per voi se il vino spumante è qualcosa che ti piace in ogni momento. Champagne Vintage è la scelta migliore per alcune specialità, la notte celebrativa con una persona cara. Entrambi sono il modo giusto per andare nel vostro frizzante. Né dovrebbe deludere, a meno che non ti piace la sensazione di bolle sul labbro o da sotto il naso.
In questo caso, si torna al succo d'uva.

Nessun commento:

Posta un commento