martedì 9 agosto 2011

prosecco vs champagne

Prosecco e spumante hanno un bordo di mercato del vino champagneChampagne è bordato Essere fuori dal mercato del vino spumante cugini meridionali economico e allegro come Prosecco di Cava Italia e dalla Spagna.Donna che versa un bicchiere di champagne: Prosecco e Cava Avere un bordo nel mercato del vino champagneNegli ultimi 40 anni, ha aumentato la produzione del prosecco da un milione e cinquecentomila bottiglie l'anno per circa 150 milioni di bottiglie Foto: GETTY
Da Nick Squires a Roma
07:30 GMT 31 Dic 2009
CommentsComment
Recessione ha colpito bevitori stanno stringendo le cinghie e loro abbandonare il lusso di una bottiglia di Dom Perignon e Veuve Clicquot Per qualcosa di più facile per il portafoglio.
A Natale e in testa-fino a nuovo anno, le vendite di prosecco sono cresciute del 60-70 per 100 a Sainsburys e Majestic Wine, mentre Selfridges ha visto un 50 per 100 aumento della domanda per il proprio marchio di prosecco.
Le spedizioni di Champagne in Gran Bretagna immerso Quasi il 32 per 100 nei primi nove mesi dell'anno, Secondo il Comité interprofessionale du Vin de Champagne, ordine professionale, The Producers ', anche se sporco raccolto in poche settimane In vista della stagione festiva Dopo champagne fortemente scontati offerti supermercati.
Nonostante il picco di vendite di champagne, i consumatori britannici sembrano aver sviluppato un gusto per meno equivalenti come Prosecco e Asti Spumante, l'asciutto, frizzanti vini bianchi prodotti nel nord Italia, e Cava, La maggior parte del quale proviene dalla Catalogna.
L'anno scorso, per la prima volta, in Italia e prosecco spumante esportate più di quanto consumato, a seconda del cibo italiano e dell'Istituto del Vino.Articoli correlati

    
*

      
Gli scienziati in 'lingua elettronica' Spagna Sviluppare per sommelier rivale in degustazione Cava
      
2 AGOSTO 2011
    
*

      
Champagne cade discesa dei drink preferiti mondo
      
10 Mag 2010
Corpo leggero e fruttato, prosecco vende Tipicamente per £ 5-10 Tra una bottiglia. Mescolato con succo di pesca, esso diventa un Bellini, la bevanda che ha dato il famoso Harry Bar a Venezia prestigio in tutto il mondo.
È più conveniente perché la maggior parte viene fatto fermentare in grandi recipienti e poi trasferito in bottiglie.
Al contrario, la bottiglia di champagne dalla bottiglia Produzione è, come indicato da il tradizionale metodo inventato dal monaco francese Dom Perignon nel 17 ° secolo, un processo lungo che prende am ed è molto più costoso.
Produttori di prosecco in Italia la speranza di sfruttare la ritrovata popolarità del loro lancio del prodotto ad una sfida a lungo termine per la supremazia di champagne.
Negli ultimi 40 anni, ha aumentato la produzione del prosecco da un milione e cinquecentomila bottiglie l'anno a circa 150 milioni di bottiglie, in gran parte trainata dalla domanda dalla Germania e Stati Uniti.
I produttori ora vogliono incrementare la produzione a 250 milioni di bottiglie, spostandolo più vicino a 340 milioni di bottiglie di champagne l'anno scorso Prodotto Che la Francia.
Nel mese di agosto, l'Italia essendo riuscito in tutte le sue regioni produttrici di prosecco DOC ottenuto la denominazione - "Denominazione di origine controllata", l'equivalente italiano del francese "denominazione d'origine".
Fino ad allora, la designazione di Applied solo per 15 villaggi e le loro vigneti nella regione Conegliano Valdobbiadene, a circa 35 miglia a nord di Venezia. Quelle cantine avuto il loro stato di designazione elevato al più alto, conosciuto come DOCG.
Il cambiamento means Che il nome prosecco può essere applicato solo alle uve coltivate nel nord-est d'Italia.
Produttori di vino in Paesi come Austria, Germania, Australia e Brasile, l'uva prosecco crescere Chi - Incluso un prodotto in scatola chiamato Rich Prosecco, decorata con le immagini di un discinte Paris Hilton vernice spray oro - non sono più autorizzati a chiamare i loro prosecco frizzante vini.
Dovranno invece usare la parola "Glera" - un nome alternativo per l'uva prosecco.
«Spero che un giorno prosecco achiever la stessa sorte di champagne prestigio che ha," ha detto Gianluca Bisol, un enologo generazione 21 e direttore della cantina Bisol nel comune di Valdobbiadene.

Nessun commento:

Posta un commento